Psicologa clinica e Psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia cognitivo-costruttivista presso la scuola “Nous”, dove ha integrato la prospettiva della mindfulness alla pratica clinica.
Ha inoltre approfondito la formazione universitaria con il Master in Formazione Psicodiagnostica presso ARP (Associazione per la Ricerca in psicologia,Milano) e ha conseguito la formazione di I° livello in EMDR.
Dal 2012 lavora come psicologa occupandosi prevalentemente di diagnosi, consulenza, sostegno individuale e di coppia, difficoltà in ambito evolutivo e supporto alla genitorialità, disturbi del neurosviluppo (autismo, ADHD) e disturbi dell’apprendimento. Lavora dal 2016 come terapista secondo il modello della Terapia Multisistemica in Acqua (metodo Caputo-Ippolito) con soggetti che presentano disturbi relativi alla sfera relazionale e comunicativa o emotiva e comportamentale. Ha conseguito una formazione ad orientamento comportamentale (ABA) come tecnico RBT.
Ha maturato esperienza presso diverse strutture (Neuropsichiatria Infantile e Servizio di Psicologia per l’ Età evolutiva ASL AL , Azienda Ospedaliera San Carlo Milano, Neuropsichiatria Ospedale Infantile Alessandria) dove si è occupata specificatamente di diagnosi di disturbi in età evolutiva e di disturbi del neurosviluppo, trattamento di disturbi dell’umore, di personalità, disturbi post traumatici e disturbi del comportamento alimentare in adolescenti e adulti.
Svolge in qualità di psicoterapeuta attività clinica rivolta a bambini, adolescenti e adulti nell’ambito di disturbi d’ansia, dell’umore, disturbi legati allo stress e disturbi dell’adattamento, lutto, disturbi post-traumatici semplici e complessi, disturbi alimentari e disturbi psicosomatici. Si occupa di disagio nella coppia o di problematiche connesse alla genitorialità, offrendo percorsi psicoeducativi specifici. È membro e referente dell’équipe DSA di Spazio FormaMentis.