Psicologa – Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-costruttivista con orientamento Mindfulness, laureata in Psicologia Clinica.
Durante gli anni di tirocinio si è specializzata nella clinica ospedaliera, formandosi nei grandi reparti quali cardiochirurgia, terapia intensiva e neurochirurgia oncologica, portando a termine un Master in Neuropsicologia per completare gli studi clinici.
Nel tirocinio di specializzazione approfondisce i disordini del comportamento alimentare e l’ambito delle malattie metaboliche e collabora nel reparto di Psichiatria come ricercatrice per progetti di ricerca presso il Policlinico di Milano, maturando esperienza ospedaliera ambulatoriale e nella ricerca scientifica.
Dal 2019 svolge attività privata e dal 2020 collabora presso Studio di Psicologia Milano con un team di differenti figure professionali dove segue adulti, giovani adulti e adolescenti occupandosi in particolare di disturbi d’ansia, dell’umore, di personalità e problematiche affettive e relazionali caratterizzanti tutto il ciclo di vita dell’adulto. Inoltre, avendo lavorato come ricercatrice in una azienda, si occupa anche di problematiche riguardanti la sfera lavorativa/aziendale.
Svolge psicoterapia sia in italiano che in inglese.