Psicologa, è laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia, attualmente è in formazione come psicoterapeuta a orientamento cognitivo-costruttivista, presso la scuola Nous di Milano.
Ha effettuato la formazione presso il Servizio di Psicologia dell’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, dopo aver fatto esperienza nel reparto di SPDC e all’interno di gruppi psicoeducativi con pazienti affetti da patologie invalidanti e nel Centro Antifumo.
Ha inoltre condotto seminari formativi per personale sanitario e lezioni di psicologia clinica e generale, presso l’Università degli Studi di Milano.
Ha effettuato la formazione per l’utilizzo della tecnica EMDR – I livello (Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari) per il trattamento dei vissuti legati a eventi traumatici.
Collabora con un centro clinico privato di Milano come consulente psicologica e psicodiagnostica, dove sta attualmente partecipando alla realizzazione di un servizio per pazienti con disturbo del comportamento alimentare.