
Psicologa, laureata in Psicologia per il Benessere: Empowerment, Riabilitazione e Tecnologie Positive presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Attualmente in formazione come Psicoterapeuta di orientamento Cognitivo – Costruttivista –Relazionale, presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como.
Svolge, in qualità di libero professionista, attività di counseling, psicodiagnosi e sostegno psicologico.
Ha esperienza nella pratica della Mindfulness in contesti clinici individuali e di gruppo; e nella gestione di gruppi con disregolazione emotiva.
Ha svolto il suo progetto di tesi magistrale, incentrato sulla relazione tra consapevolezza e regolazione della rabbia, in collaborazione col carcere di Bollate e Liberation Prison Project Onlus. Con quest’ultima ha svolto il corso per operatori penitenziari, che comprende elementi di Filosofia Buddhista, di psicologia penitenziaria e l’utilizzo del metodo C.E.B. “Coltivare l’equilibrio emotivo”.
Ha svolto i Corsi di Base e Avanzato in Colloquio Motivazionale, volto a gestire le conversazioni in ottica di raggiungimento degli obiettivi e del benessere individuale. È, dal 2018, socia di Spazio FormaMentis Srl.