Psicologo-Psicoterapeuta a Crema (CR) e Milano. Ha frequentato la scuola quadriennale di psicoterapia cognitivo-costruttivista NOUS di Milano e lavora dal 2011 con realtà complesse, dalla persona alle organizzazioni, come psicologo-psicoterapeuta in setting clinico privato e consulente aziendale in ambito HR, interfacciandosi con singoli individui, coppie, gruppi che condividono tutti una diversa richiesta d’aiuto.
In ambito clinico lavora in setting privato con percorsi psicologici e psicoterapeutici dedicati alla consapevolezza di sè per la gestione di disturbi d’ansia, dell’umore, del comportamento alimentare e ossessivo-compulsivi e di disturbi della personalità attraverso il rapporto interdipendente di mente e corpo. Ha ricevuto la certificazione di primo livello in Sensorimotor Psychotherapy per il trattamento del trauma e in Compassion Focused Therapy per l’utilizzo della gentilezza come metodo di cura della sofferenza mentale. Dal 2019 è psicologo psicoterapeuta presso Spazio FormaMentis, dove svolge consulenze in ambito clinico e formativo.
In ambito aziendale lavora come consulente psicologo per realtà multinazionali e PMI proponendo servizi di progettazione, gestione, implementazione e formazione inerenti le risorse umane, la comunicazione consapevole e assertiva, le relazioni interpersonali e il rapporto uomo-nuove tecnologie. Dal 2018 è collaboratore dell’Università degli Studi di Trento come docente di laboratori di consapevolezza di sè e per la ricerca motivazionale degli studenti che si affacciano al mondo del lavoro.
Curioso e appassionato dei processi di conoscenza continua e profonda che toccano tutti gli esseri umani, dal 2014 pratica attivamente la meditazione vipassana e ha partecipato a diversi convegni internazionali su tematiche inerenti la mindfulness, la consapevolezza mente-corpo, i processi di accettazione di sè.
In questo senso propone un modello di lavoro misurato e consapevole nei confronti di sé stesso e con i clienti con cui collabora, focalizzandosi sull’autenticità e sulla concretezza di obiettivi raggiungibili attraverso la relazione.