Psicologa e psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia cognitivo-costruttivista presso la scuola Nous, dove ha integrato la prospettiva della mindfulness con i protocolli cognitivo-comportamentali.
Ha approfondito la formazione universitaria con il Master in Psicologia forense e dell’Investigazione presso l’Istituto di Alta Formazione di Roma.
Ha conseguito il diploma di I° e II° livello EMDR ed è abilitata all’applicazione del protocollo con bambini ed adolescenti.
Dal 2012 lavora come educatrice scolastica attuando progetti volti al benessere, all’autonomia e allo sviluppo cognitivo in bambini e adolescenti. Ha maturato esperienza quadriennale presso il CPS dell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli, dove si è occupata specificatamente di disturbi dell’umore, di personalità, post traumatici e di stress lavoro correlato. Svolge in qualità di libera professionista attività clinica rivolta ai disturbi d’ansia, dell’umore e di personalità. Attua interventi volti alla promozione del benessere individuale e al miglioramento della qualità della vita attraverso l’approccio dell’Acceptance and Commitment Therapy e della Psicologia Positiva.