
Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo-Costruttivista. Ha conseguito la formazione di I e II livello in EMDR.
Dal 2003 svolge attività clinica in libera professione collaborando anche con Centri Medici e Scuole. Negli anni di pratica lavorativa ha maturato esperienza sia nel lavoro con Bambini e Adolescenti, sia con gli Adulti, consolidando competenze di supporto e di aiuto nel ciclo di vita.
Si occupa di Psicopatologia dell’Età Evolutiva, seguendo Bambini e Adolescenti in percorsi di supporto psicologico o psicoterapia in situazioni di disagio causato da disturbi d’ansia, disturbi psicosomatici, difficoltà comportamentali ed emotive, separazioni conflittuali.
Nel lavoro psicoterapeutico rivolto agli Adulti, si occupa di situazioni di disagio psichico correlati a eventi di vita critici, condizioni stressanti e traumatiche (separazioni, lutti, difficoltà lavorative, malattie), difficoltà relazionali e affettive, sostegno alla genitorialità.
Ha collaborato come consulente in Scuole dell’Infanzia e Asili Nido, Scuole di Primo e Secondo Grado di Milano e Provincia, realizzando progetti di prevenzione del disagio e promozione del benessere psicologico e conducendo Sportelli di Ascolto rivolti ai Genitori.