
Medico, Psichiatra, Psicoterapeuta e Sessuologa; laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano e dal 2004 esercita la professione come psichiatra presso l’Ospedale San Raffaele Ville Turro di Milano in ambito clinico, di ricerca e di formazione per i Disturbi d’Ansia, Disturbo Ossessivo Compulsivo e del Comportamento Alimentare. Si è specializzata in psicoterapia cognitiva, ha conseguito il master di sessuologia.
Professore a contratto presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano alla facoltà di Psicologia, si occupa di formazione anche in ambito post-universitario come Docente presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Como.
E’ attualmente coordinatrice presso il Centro Clinico Sempione, dove svolge la propria libera professione con un approccio di cura al paziente incentrato sul lavoro di Equipe che permette un’attenzione al paziente multidisciplinare.
Collabora con centri polispecialistici a Milano come Medici in Famiglia e Polimedico, offrendo la propria consulenza in ambito psichiatrico e psicoterapico.
Si è occupata di disturbi gravi della personalità e di tossicodipendenza come psichiatra e psicoterapeuta di ruolo presso la comunità Villa Ratti – Il Volo e come consulente per la comunità Villa Paradiso occupandosi di tossicodipendenza.
Ha aderito a diversi progetti, sia di ricerca in ambito scientifico che a carattere informativo e di didattica, con la pubblicazione di articoli su riviste internazionali e la collaborazione alla stesura di diversi testi