Psicologa – Psicoterapeuta familiare di orientamento Sistemico-Relazionale.
Ha collaborato con l’Ospedale Policlinico di Milano, presso il Servizio di Terapia familiare dell’unità di urgenza psichiatrica dove ha svolto attività di terapia individuale e familiare. Ha maturato esperienza nell’ambito dei traumi infantili lavorando per diversi anni presso un Servizio di Tutela Minorile e Supporto alle famiglie occupandosi prevalentemente di valutazione delle competenze genitoriali, psicodiagnosi di minori, sostegno psicologico e progettazione di interventi in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni e con le differenti agenzie territoriali.
Ha collaborato con un Centro privato sui traumi infantili nella provincia di Varese dove ha svolto valutazioni psicodiagnostiche e attività psicoterapeutica con bambini/adolescenti e con le loro famiglie. Negli ultimi anni, all’interno dello stesso Centro si è specializzata nella presa in carico terapeutica dei minori stranieri (adottivi e non) e delle loro famiglie.
Attualmente collabora con il Centro T.I.A.M.A. (Traumi dell’infanzia e dell’Adolescenza, Maltrattamenti e Abuso) servizio specialistico di diagnosi e cura della patologia post-traumatica conseguente alle esperienze di vittimizzazione dove svolge attività di psicodiagnosi e presa in carico psicoterapeutica.
All’interno di Spazio FormaMentis Srl svolge attività clinica di consulenza psicologica, psicoterapia individuale, di coppia e familiare per il trattamento di difficoltà relazionali e disturbi traumatici in bambini, adolescenti ed adulti.
E’ formata all’applicazione dell’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) presso l’Associazione per l’Emdr in Italia, tecnica terapeutica ampiamente utilizzata e validata per problemi legati ai traumi e all’ansia in generale.