Psicologa e Psicoterapeuta, è laureata in Psicologia a pieni voti presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, presso la quale ha proseguito la sua formazione. E’ stata visiting scholar presso la University of California, San Francisco.
Ha conseguito, nel 2015, la specializzazione in Psicoterapia ad Orientamento Cognitivo-Costruttivista e Mindfulness presso la scuola NOUS di Milano e da allora collabora come consulente con Spazio FormaMentis Srl.
Ha acquisito, nel 2016, il riconoscimento del titolo di Esperta in Neuropsicologia da parte dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e, dallo stesso anno, svolge attività di docenza presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Come psicoterapeuta si focalizza su aree di intervento clinico quali: le difficoltà relazionali, i disturbi d’ansia, di panico e depressivi; la gestione dello stress e della rabbia in ambito professionale e privato di soggetti adulti. Ha maturato, inoltre, esperienza nel supporto psicologico di pazienti affetti da malattie neurologiche o dei loro caregiver.
Utilizza l’approccio integrato, che comprende interventi classici associati ad altri provenienti della cosiddetta “terza onda” del cognitivismo, i quali forniscono una vasta e flessibile gamma di mappe per l’attribuzione di un senso al proprio disagio, l’accettazione e quindi il ristabilirsi di stabilità, coerenza interna e continuità del senso di sé.
Come neuropsicologa effettua colloqui e valutazioni psicometriche delle funzioni cognitive superiori.