Psicologa clinica, psicoterapeuta di orientamento cognitivo-costruttivista. Ha conseguito un Master di secondo livello in “Neuropsicologia: valutazione, diagnosi e riabilitazione” presso l’Università Cattolica a Milano e a tal proposito ha maturato esperienza presso un centro di riabilitazione post-traumatica ( Casa di Cura privata del Policlinico, Milano) e collaborato con il centro Parkinson. Svolge attività di consulenza e propone percorsi neuropsicologici- di valutazione e/o riabilitazione- per difficoltà cognitive nell’adulto (se necessario anche a domicilio).
Nell’ambito clinico oltre alla scuola di specializzazione si è formata come terapeuta EMDR di I livello.
Ha preso parte al progetto innovativo regionale “Trattamento integrato per i Disturbi dell’Umore” presso l’ospedale San Carlo Borromeo di Milano dove ha svolto colloqui psicologici individuali e di gruppo con persone che riportavano problematiche depressive e ansiose.
Svolge attività di psicodiagnosi, counseling e psicoterapia rivolta ad adolescenti, adulti e coppie, per problematiche connesse a difficoltà emotive, difficoltà relazionali, per disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, stress e disturbi dell’adattamento, disturbi psicosomatici, disturbi alimentari, disagio connesso alle fasi critiche del ciclo di vita.
Si occupa anche di disagio nella relazione genitore-bambino e propone percorsi psicoeducativi specifici.
E’ membro dell’équipe DSA di Spazio Formamentis